Sport

Zamparini: “Mercato ottimo, 4-5 gruppi interessati al club”

Zamparini 1

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, a sorpresa, rilancia le ambizioni del club rosanero ritenendosi soddisfatto del mercato svolto nella sessione di gennaio:

“E’ stato un ottimo mercato. Finalmente valorizziamo i nostri giocatori – le parole ai microfoni di Stadionews -. Ci hanno chiesto Goldaniga, Lo Faso, Pezzella, Embalo: un sacco di richieste, anche dall’estero, ma abbiamo detto di no perché pensiamo di avere una rosa competitiva. Ci sono anche Balogh e Sallai. Abbiamo chiesto Biabiany all’Inter e non ce l’hanno dato, la stessa cosa è successa per Gnoukouri che andato all’Udinese nonostante io avessi dato l’ok. Crimi? Non so neanche chi sia, se è andato al Cesena. E’ da Cesena”.

Le parole del patron rosanero stonano vista la situazione in cui si trova la squadra e soprattutto analizzando il reale mercato portato avanti dal club di viale del fante: solo cessioni e nessun arrivo degno di nota. Pensare di poter lanciare giocatori di prospettiva in un contesto disorganizzato e di perenne caos come quello attuale sarebbe una scelta societaria molto azzardata e il rischio di “bruciare” i tanti giovani in organico è altissimo.

Infine Zamparini si è soffermato sulla situazione societaria e sulla possibile cessione del club. “Per ora c’è il capodanno cinese e aspetto che finisca, ma non penso al futuro societario ma alla squadra. Come società stiamo benissimo, e se scenderemo saliremo subito. Ci sono almeno 4-5 gruppi mondiali interessati al club, ho affidato tutto ad una importante banca di Milano“.

In alto