Sport

Zamparini: debito da 99 milioni con il Fisco

Maurizio-Zamparini

Sarebbe di 99 milioni di euro il debito con il Fisco di Maurizio Zamparini. E’ questa la notizia rilanciata dal Sole 24 ore, una cifra clamorosa che spiegherebbe la situazione economia del patron rosanero e la politica “obbligata” intrapresa dal Palermo negli ultimi anni. Un debito smisurato, nettamente superiore anche a quello che l’agenzia delle entrate ha chiesto in questi anni a Diego Armando Maradona.

I 99 milioni di euro sarebbero frutto di 54 milioni di imposte mai pagate a cui si sommerebbero 45 milioni dovuti a sanzioni e interessi che sarebbero aumentati in modo esponenziale negli anni dal 2003 al 2013. Il presidente rosanero avrebbe già smentito tale notizia definendola “priva di fondamento” ,anche se al momento la situazione finanziaria di Zamparini è tutt’ altro che positiva: conti bloccati e ricerca continua di nuovi soci. Arabi, cinesi e americani come riferiscono le indiscrezioni degli ultimi giorni, anche se fino ad ora tutte le trattative si sono sempre concluse con un nulla di fatto.

Una situazione poco chiara che, se confermata, di certo non aiuta l’arrivo di nuovi compratori interessati a rilevare il pacchetto di maggioranza della società siciliana, ormai in piena crisi tecnica e finanziaria.

In alto