Hobby & Hi-Tech

WhatsApp introduce la funzione per cancellare i messaggi inviati

whatsapp

WABetainfo: “Presto arriverà il nuovo aggiornamento per iOS e Android”

di Francesca Pace

Buone notizie giungono dal profilo Twitter @WABetainfo secondo cui WhatsApp introdurrà presto la funzione revoke che permetterà di cancellare o modificare i messaggi inviati per errore entro cinque minuti. Attualmente la funzione è disponibile nella versione Beta, ma presto sarà rilasciata su iOS e Android.

L’esperto di WhatsApp ha informato i suoi follower che in un primo momento il revoke poteva essere effettuato entro due minuti, ma successivamente WhatsApp ha deciso di estendere il tempo fino a cinque minuti. Oltre a cancellare il messaggio inviato per errore, sarà possibile modificarlo. Ovviamente questo è possibile farlo se il destinatario non ha ancora visualizzato. Quante conversazioni si salveranno in extremis grazie al revoke.

Altre novità interessanti riguardano la formattazione del testo. WABetainfo informa che con la nuova versione di WhatsApp non sarà più necessario cliccare sui simboli per utilizzare il corsivo, il grassetto o il barrato (asterischi per il grassetto, trattini bassi “_” per il corsivo e la tilde “~” per il barrato). Sarà introdotto, infatti, un nuovo pulsante che renderà più semplice l’editing del testo.

Fino ad ora il team di sviluppatori non ha fornito alcuna data per il rilascio del nuovo aggiornamento, ma si pensa che entro qualche settimana sarà disponibile su App Store e Google Play Store.

In alto