Hobby & Hi-Tech

Web e divertimento, le opzioni offerte dalla rete

smartphone

Se chiedete a un qualsiasi adolescente quale sia lo strumento del quale non può fare a meno, vi risponderà sicuramente che è lo smartphone. Questo perché i telefoni 2.0 sono la porta d’accesso più immediata al web e alle sue mille forme di divertimento. Nel corso degli anni la rete è diventata il vero punto di riferimento per tutti i giovani e per le loro passioni, così come ha permesso a tanti adulti di riscoprirsi un po’ bambini, utilizzando tutte quelle applicazioni che nel passato sembravano futuristiche e inarrivabili. Web però non vuol dire solo giochi per divertirsi, ma anche tante altre forme di svago utilizzabili in pochi click. Web e divertimento? Vediamo di scoprire insieme tutte le opzioni più accattivanti offerte dalla rete.

Non solo videogiochi: i casinò online

Quando pensiamo a Internet, pensiamo immediatamente ai tantissimi giochi in multiplayer che possiamo scaricare oppure utilizzare direttamente attraverso il browser del nostro smartphone o del pc. Eppure, fra i tanti FPS e gli immortali giochi di calcio, esiste una nicchia che recentemente sta collezionando diversi fan: parliamo dei casinò online come Starcasino, che come spiega questo articolo, è una vera e propria sala da gioco accessibile dal web che permette ai giocatori di sfidarsi in tempo reale. Se volete provare un brivido nuovo, questa è una delle migliori opzioni offerte da Internet.

Oggi la Tv si guarda in streaming

Gli italiani sono un popolo di cinefili, che ama trascorrere le ore gustandosi ore e ore di film e di serie Tv di qualsiasi tipologia. Da questo punto di vista, è ancora la rete a offrire un’opzione impensabile alcuni anni fa, ma che oggi ci consente di guardare qualsiasi pellicola o serie semplicemente collegandoci a piattaforme come Netflix, che forniscono centinaia di titoli in streaming e dunque accessibili non solo da pc, ma anche dagli smartphone connessi a Internet. Grazie a questa novità, il salotto non sarà più l’unico luogo che vi permetterà di guardare la Tv.
Scoprire il mondo viaggiando grazie alla rete
Che si tratti di un viaggio estivo o di un weekend romantico, poco importa. E lo stesso discorso vale per il mezzo di locomozione: dai treni agli aerei, passando per le navi ed i traghetti, oggi qualsiasi tipo di biglietto può essere prenotato online. Il che significa avere l’opportunità di pianificare una perfetta vacanza smart e low cost semplicemente accendendo il pc o il cellulare e prenotando il viaggio perfetto per noi. Ma le novità non finiscono certo qui: anche spostarsi in città è diventato facilissimo grazie al web, e alla presenza dei servizi di car sharing come ad esempio BlaBlaCar.

Addio SMS: da oggi si comunica grazie a Internet

Vi ricordate quando facevamo i conti fino all’ultimo centesimo per risparmiare sugli SMS, riempiendoli di abbreviazioni? Oggi tutto questo è cambiato grazie a Internet, che ci dà la possibilità di “messaggiare” con chi vogliamo sfruttando i social network come Facebook e le app di messaggistica istantanea come WhatsApp. Per non parlare, poi, di app come Periscope e Merkaat, che ci consentono di fare delle divertentissime video-dirette e di spedirle in giro per il globo.

In alto