Eventi

Venerdì 14 al Sanlorenzo Mercato arrivano i Tamuna

tamuna

Al Sanlorenzo Mercato arrivano i Tamuna, per la loro unica tappa palermitana in aprile. L’appuntamento è il 14 aprile, alle 21.30.

Radici folk, influenze pop, blues, indie rock e reggae, un mix di lingue tra siciliano, inglese e italiano: con le loro inusuali combinazioni musicali i Tamuna conquistano pubblico e critica. I Tamuna hanno appena concluso la produzione del loro ultimo disco “Accussì”, che tra qualche settimana si potrà preordinare in digitale, cd e vinile.

“Accussì” è anche il nome del primo singolo dell’album co-prodotto dai Tamuna e da Riccardo Piparo, il videoclip della canzone è stato diretto da Alessandro Vancardo e da pochissimi giorni è anche uscito il video del secondo singolo “U zzu’ Totò”. La band, il primo dicembre del 2016, ha vinto il Premio De Andrè, prima su 440 gruppi di tutta Italia. Sul podio con i Tamuna, i Negrita premiati alla carriera e il rapper Clementino, premiato per la reinterpretazione di Don Raffaè celebre brano di Fabrizio De Andrè.

I Tamuna, ovvero “pace” in georgiano, nascono nel 2012 alla Kalsa, uno dei quartieri più antichi di Palermo. La band è composta da Marco Raccuglia, voce e chitarra, Giovanni Parrinello, tamburello e cajòn, Charlie Di Vita, chitarra, Riccardo Romano, basso. Sin dagli esordi, decidono di presentare sulla scena internazionale le nuove tendenze della musica italiana e siciliana. Solcano i palchi di festival e live show tra Palermo, Roma, Milano, Londra.

Ingresso € 5 compresa consumazione, fino ad esaurimento posti.

In alto