Eventi

“Una notte a Matagalpa”, un evento per sostenere la missione dei medici italiani in Nicaragua

una-notte-per-matagalpa

locandina-Matagalpa-(1)L’associazione culturale “Spazio Cannatella Armonia & Benessere” ancora protagonista di un evento straordinario, che coniuga solidarietà e glamour, intrattenimento e momenti di riflessione.

Giovedì 15 giugno si terrà a Palermo “Una notte per Matagalpa”, iniziativa che l’associazione presieduta dall’avvocato Cristiano Pollarolo ha organizzato e promosso con l’obiettivo di finanziare Team Italia, un’equipe di medici che, ogni anno, si reca in Nicaragua per eseguire interventi chirurgici gratuiti.

“Il dottore Simone Ugo Urso, uno dei soci fondatori di “Spazio Cannatella Armonia & Benessere” – spiegano Pollarolo ed Eugenio Tomasino, responsabile delle relazioni esterne dell’associazione – anche quest’anno si recherà a Matagalpa dove, presso la clinica “Fara”, eseguirà, insieme ad altri colleghi, interventi di chirurgia vascolare flebologica: ogni medico volontario paga a proprie spese viaggio, vitto e alloggio e porta con sé tutto il materiale generico e specialistico per eseguire al meglio la propria missione”.

Secondo le stime di Team Italia, l’equipe di medici specialisti, a Matagalpa dal 20 al 30 luglio prossimi, visiterà ed opererà circa 700 pazienti.

“L’iniziativa – spiega Valentina Franco, tesoriere dell’associazione – pertanto, mira a sostenere, grazie al ricavato dei biglietti e delle offerte libere, l’opera volontaria dei medici italiani attraverso l’acquisto delle attrezzature necessarie”.

L’evento, che vede il patrocinio della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti Sicilia e il contributo di Mediolanum, si terrà presso la sede dell’Ordine dei Medici di Palermo, Villa Magnisi, in via Rosario da Partanna Padre 22, alle 20:00.

Il costo del biglietto è di 25 euro, e comprende l’apericena a base di finger food e una sfilata di alta moda della stilista palermitana Francesca Di Maria, la cui azienda rappresenta una delle massime realtà della Haute Couture che la Sicilia può vantare.
Durante il corso della serata, i partecipanti potranno ammirare la bellissima mostra fotografica della palermitana Elena Cordone. Sarà inoltre sorteggiata una bicicletta artigianale prodotta da Cannatella, storico brand palermitano, sinonimo di qualità, creatività e tradizione.

Per acquistare i biglietti è possibile contattare i numeri 347.0753920 – 333.2316571 – 349.6630775, oppure inviare una mail a spaziocannatella@hotmail.com.

In alto