Eventi

Una campagna di crowdfunding per sostenere giovani artisti siciliani

17917187_1039948109439560_1773305329099111455_o

 

Sostenere artisti siciliani attraverso campagne di crowdfunding. Tutto questo attraverso il progetto “Incubatrice Crowdfunding”, elaborato dall’associazione Crowd F(o)undation, che ha ricevuto un finanziamento totale di 20mila euro.

Grazie alla somma ricevuta è nato un laboratorio della durata di dieci mesi con l’obiettivo di lanciare due campagne di raccolta fondi online per due progetti artistici: “Four Guys One Carbonara” per quanto riguarda la musica e “Supo” per quanto riguarda il campo dell’audiovisivo.
Per visionare il materiale e conoscere il gruppo teatrale “Supo” e decidere di dar loro un piccolo contributo, basta andare su è https//:www.eppela.com/it/pr ojects/13610-supo
Con i fondi ottenuti sarà possibile realizzare il loro progetto, consistente in un cortometraggio dal titolo “Supo”, parola che in  esperanto vuol dire “minestra”. Il nome è stato scelto per rappresentare la condivisione. A realizzare il cortometraggio sarà un gruppo composto da quattro giovani con la passione comune per il teatro.

Per conoscere invece il progetto musicale del gruppo “Four Guys One Carbonara” basta andare sul sito: https://www.musicr aiser.com/it/projects/7801

La band è composta da quattro giovani amici – Gabriel, Salvo, Mario, Claudio. Nel 2016 hanno vinto il contest musicale “Rock10elode” con il brano “Resta”, scritto e composto dal frontman Gabriel.  Con il ricavato della raccolta fondi in rete verrà prodotto il loro album, dalla registrazione in studio dei brani al mixaggio, dalla masterizzazione e stampa di 500 copie, alle spese per tributi e imposte di deposito come la Siae, fino al packaging.

In alto