Politica

Ugo Forello, chi è il nuovo candidato a sindaco del M5S

ugo forello

I voti parlano chiaro; sarà Ugo Forello a correre alle comunali prossime per il M5S.

L’avvocato, 40enne, è noto a Palermo per essere tra i cofondatori di Palermo Legal e socio fondatore di Addiopizzo. Sua anche l’idea di “Cosa Libera”, un motore di ricerca contenente tutte le sentenze legate a fatti di mafia emesse dal 2005 fino ad oggi. La sua fama è aumentata a Palermo proprio grazie alle attività svolte con l’associazione anti racket Addiopizzo, nata nel 2004 e che lascerà nel 2015.

Adesso il neo candidato ha preso in eredità un Movimento frastornato sia a livello nazionale, si veda il caso Marra nella giunta capitolina, che a livello locale; il ritiro di numerosi candidati in questa fase delle comunarie e le indagini per le firme falsificate. 

Intanto il suo avversario di queste primarie online, Igor Gelarda, ha scritto: “Ragazzi ringrazio tutti per questa splendida esperienza delle comunarie. La rete – prosegue Gelarda – ha scelto che il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Palermo sia Ugo Forello, al quale andrà da subito il mio pieno appoggio e il mio totale sostegno. A carico di tutti coloro che vogliono che Palermo cambi, sta l’onere di sostenere la nostra squadra impegnata per espugnare Palazzo delle Aquile”.

 

In alto