Sport

Udinese-Palermo: Lopez rilancia Diamanti, probabili formazioni

diego lopez00000000

Il Palermo si prepara alla trasferta di Udine, domani ore 18.00, ben sapendo che le ultime residue chance di salvezza passano da una vittoria in Friuli. I rosanero sono obbligati a vincere per cercare di accorciare il distacco di 7 punti dall’Empoli, i toscani se la vedranno domani al Castellani contro il Napoli dell’ex Sarri e non è utopia pensare che i padroni di casa possano uscire dal campo con zero punti.

Diego Lopez si avvicina al match contro i bianconeri di Gigi Denlneri con alcuni dubbi di formazione da sciogliere. In porta è ballottaggio tra Fulignati e Posavec, il croato dopo i troppi giri a vuoto delle ultime partite dovrebbe rimanere in panchina anche se non è da escludere che Lopez gli dia una nuova occasione. In difesa Andelkovic non è al meglio e il tecnico Uruguagio valuta di tornare alla difesa a 3 con Cionek Gonzalez e Goldaniga. A dare sostegno alla difesa ci saranno Morganella e Pezzella che agiranno sulla fasce. A centrocampo l’assenza di Bruno Henrique potrebbe lanciare nuovamente Diamanti dal primo minuto a sostegno di Sallai e Nestorovski. In mediana ancora spazio per Chochev e uno tra Gazzi e Jajalo.

 

UDINESE 4-4-2: Scuffet; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; De Paul, Badu, Halfredsson, Jankto; Zapata, Perica. A disposizione: Perisan, Angella, Matos, Kums, Gabriel Silva, Heurtaux, Thereau, Ewandro, Balic. Allenatore: Delneri.

PALERMO 3-4-2-1: Fulignati; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Morganella, Jajalo, Gazzi, Pezzella; Diamanti, Sallai; Nestorovski. A disposizione: Posavec, Marson, Vitiello, Trajkovski, Embalo, Chochev, Aleesami, Balogh, Sunjic, Ruggiero, Lo Faso. Allenatore: Lopez.

In alto