Cronaca

Stazione Centrale: sorpresi a borseggiare viaggiatori, un arresto e 4 denunce

polizia stazione centrale

Un arresto e quattro denunce per tentato furto aggravato.

Nel primo caso, quattro palermitani avevano preso di mira un ignaro turista francese sotto i portici della Stazione, lato piazza Cairoli, alla fermata del bus urbano 101. Solo l’intervento della pattuglia della Polfer che stava perlustrando il perimetro della stazione, ha evitato che il borseggio fosse portato a termine visto che la vittima non si era minimamente accorta che il suo borsello era stato spostato lungo il suo corpo per agevolare il furto con destrezza. I quattro sono stati denunciati a piede libero per il reato di tentato furto aggravato.

In un’altra circostanza, ma sempre per lo stesso reato e nello stesso luogo, è stato invece arrestato un 19enne Il giovane, già pluripregiudicato, è stato colto in flagranza di reato mentre, cercando di celare la sua mano destra con un grosso borsone che portava a tracolla, frugava ripetutamente all’interno del borsello di un viaggiatore. Anche in questo caso la vittima non si era accorta di quanto stava accadendo.

La Polfer, attenta a questa tipologia di reato particolarmente fastidiosa per la cittadinanza, già da tempo porta avanti una campagna di sensibilizzazione dei viaggiatori attraverso anche la distribuzione di opuscoli informativi multilingua in cui sono illustrate le azioni tipiche dei borseggiatori e come evitare di caderne vittime.

 

In alto