Cronaca

Sindaci e presidenti regionali, ecco la classifica dei più apprezzati: Orlando sale, Crocetta ultimo

orlando-e-crocetta

Stando ai dati stilati dall’Istituto Ipr Marketing e pubblicati oggi dal Sole 24 Ore , a primeggiare fra i comuni siciliani è Palermo.  Si tratta del “Governance Poll”, una classifica sul gradimento dei sindaci e presidenti di regione elaborata annualmente dall’Istituto di ricerca in base a sondaggi raccolti dai cittadini.

Dai dati emerge una scalata alla vetta del primo cittadino Leoluca Orlando. Passa così dalla 77esima posizione, registrata lo scorso anno, al 30esimo posto. Seguono il capoluogo siciliano i sindaci Firetto (Agrigento), 43esima posizione, Garozzo (Siracusa), 71esimo posto insieme a Bianco (Catania) e Dipietro (Enna).

Meno bene per i sindaci di Ragusa, Messina e Trapani, ultime nella classifica siciliana. Medaglia d’oro invece per Chiara Appendino, sindaco di Torino, prima nella classifica nazionale. Penultimo posto per il primo cittadino della capitale, Virginia Raggi.

Bocciato anche quest’anno Rosario Crocetta. Il presidente della Regione Sicilia si piazza all’ultimo posto nella classifica dei governatori regionali mentre si aggiudica il primo posto Luca Zaia, presidente del Veneto.

In alto