News

Seminario a Palermo su codice etico Consorzio Arancia

agrumi-arance-limoni-ballarò-mercato-fruttivendolo

Principi di responsabilità sociale di impresa; etica degli affari; comportamento aziendale; norme e codici di comportamento. Sono i temi al centro del seminario aperto al pubblico “Business Ethics e codici di comportamento”, che si terrà il 10 marzo dalle ore 9 alle ore 13 nell’Aula Magna del Collegio Universitario Arces, in Vicolo Niscemi n. 5 a Palermo. Durante il seminario verrà presentato il Regolamento etico del Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP: Riberella. Il seminario è l’ultimo appuntamento formativo del progetto Social Farming.

Agricoltura sociale per la filiera agrumicola siciliana, organizzato dal Distretto Agrumi di Sicilia e Alta Scuola Arces, con il contributo non condizionato di The Coca-Cola Foundation. All’interno del progetto sono stati realizzati 8 corsi di formazione frequentati da circa 150 fra giovani, donne, disoccupati e migranti e 8 seminari formativi aperti al pubblico a cui hanno preso parte centinaia di partecipanti.

“Il Consorzio dell’Arancia di Ribera Dop ha sentito l’esigenza di darsi delle norme comportamentali condivise con tutti i soci, anche in seguito ad alcuni comportamenti rilevati nella precedente stagione agrumicola – spiega Giuseppe Pasciuta, presidente del consorzio Arancia di Ribera Dop e vice presidente del Distretto agrumi di Sicilia -. Nel regolamento che presenteremo abbiamo inserito una serie di norme etiche che raccomandano correttezza e lealtà in tema di indipendenza ed obiettività”.

In alto