Hobby & Hi-Tech

Ritorna il Nokia 3310

nokia 3310

La Hdm Global Oy ha annunciato il lancio del nuovo Nokia 3310 in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona

di Francesca Pace 

Diciassette anni fa usciva il Nokia 3310, il cellulare più venduto di sempre, amato da adulti e adolescenti. È un cellulare al quale tutti ci siamo affezionati sia per la sua semplicità sia per le sue caratteristiche principali: resistenza agli urti e durata della batteria. La Hdm Global Oy ha annunciato il lancio del nuovo Nokia 3310 in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Come si presenta la nuova versione?

Manterrà le caratteristiche del vecchio modello, le forme saranno arrotondate, ma ci saranno delle novità: l’aggiunta di un display da 2,4 pollici, un sistema operativo Nokia Series 30+, una fotocamera da 2 megapixel, e una batteria in grado di garantire 31 giorni in standby e circa 22 ore di conversazione. Avrà una risoluzione QVGA, dual Sim, una memoria espandibile fino a 32GB e una connettività garantita dai moduli WIFI e Bluetooth 3.0.

Il boom dei preordini a partire dal lancio avvenuto il 14 febbraio 2017, fa ben sperare, ma il nuovo Nokia 3310 sarà in grado di sostituire gli smartphone? Il cellulare della casa finlandese, infatti, non avrà uno schermo touch né la possibilità di scaricare WhatsApp, Facebook o altre applicazioni. La sfida da affrontare è dura perché il modo di comunicare nel corso di questi 17 anni è profondamente cambiato.

Forse i veri nostalgici, quelli abituati agli squilli, alle chiamate e ai messaggi stanno aspettando con ansia di poter acquistare il nuovo Nokia 3310 che sarà in vendita in Italia da giovedì 25 maggio a soli 59,99 euro con i nuovi colori blu, grigio, rosso e giallo.

In alto