Politica

Piana degli Albanesi, presentati i nuovi assessori

Da sinistra l’Ass. S. Scalia, il Sindaco R. Petta il Vice Sindaco T. Matranga, e l’Ass. L. Picone

Lo scorso 23 giugno presso la sede municipale di Piana degli Albanesi si è svolta la presentazione ed il giuramento dei nuovi assessori.

Il Sindaco Ing. Rosario Petta ha presentato la nuova Giunta Comunale composta da:

  • Dott. Tommaso Matranga, Vice Sindaco con deleghe al Politiche sociali, Politiche sanitarie, Polizia Municipale, viabilità, Protezione civile, Lavori Pubblici, politiche comunitarie, sportello bandi, Impiantistica sportiva, rapporti con il Consiglio Comunale;
  • Rag. Pietro Barone, Assessore, con deleghe al Bilancio, Tributi, Informatizzazione;
  • Dott.ssa Lorena Picone, Assessore con deleghe all’Urbanistica Edilizia privata, sanatoria, Pianificazione territoriale, Patrimonio, Servizi a rete e manutenzioni, Attività produttive;
  • Dott.ssa Simona Scalia, Assessore con deleghe al Personale, Turismo Sport Spettacoli, Pubblica istruzione, Formazione, Servizio Civile, politiche giovanili, Trasparenza, Anticorruzione, Privacy, contenzioso.
  • Il Sindaco ha tenuto per se le deleghe alla Cultura, Rapporti con gli organi sovracomunali, Servizi ambientali.

“Sono onorato di servire la mia comunità. Dal 12 giugno a Piana è iniziato un nuovo corso, quello di unire tutti in un unico progetto per risollevare le sorte del nostro bellissimo paese. Sono e sarò il Sindaco di tutti, l’ho già detto e lo ripeto. Sono convinto che il primo valore di una democrazia compiuta sia la coesistenza di un Sindaco e di un’Amministrazione cui è affidato il compito di governare a nome della maggioranza che lo sostiene, e di una opposizione che vigili e controlli sull’operato politico amministrativo, senza sconti perché siamo molto determinati nell’azione Amministrativa da portare avanti, in ossequio delle regole, delle norme, ed in assoluto rispetto della legalità e della trasparenza amministrativa”.

“Adesso Piana può ripartire, per il rilancio di una comunità che ha tutte le potenzialità turistiche per ritagliarsi una propria cornice nel panorama provinciale e regionale”. E’ quanto dichiarato dal Sindaco Rosario Petta.

“Mi onoro di ricoprire, a distanza di alcuni anni, nuovamente la carica di Assessore del mio amato Paese – riferisce il neo Vice Sindaco Dott. Tommaso Matranga – troviamo un amministrazione allo stremo delle forze e nel più totale sfacelo finanziario. La Giunta che si insedia oggi è chiamata dai cittadini ad inaugurare una stagione di profondi cambiamenti nel segno della trasparenza e della competenza”

L’Assessore Dott.ssa Scalia Simona ha dichiarato: “La mia massima volontà di impegno e di concretizzazione di ogni nostro obiettivo è fortemente avvalorata dall’orgoglio di fare parte di una squadra validissima. Il mio background lavorativo e personale e l’esperienza che da sempre tocca in primis il contatto diretto con il cittadino, questi saranno gli input trainanti per il mio lavoro. Voglio essere fermamente pronta a dimostrare la nostra linea di amministrazione, mirata alla collaborazione, all’onestà dei propositi e alla fiducia reciproca, tra la nostra azione decisionale e gestionale, il fondamentale operato delle risorse interne ed il riscontro dell’intera cittadinanza”.

L’Assessore Dott.ssa Lorena Picone ha dichiarato: “per un rilancio territoriale Piana necessita di una nuova innovativa programmazione e pianificazione. Questa la base da cui ripartiremo”.

L’Assessore Pietro Barone ha dichiarato: “Ho accettato la proposta di fare parte della squadra del Sindaco Rosario Petta per un atto di riconoscenza per questa comunità che anni fa tra le mie prime destinazioni lavorative mi ha accolto con grande affetto ed a cui sono legato da uno splendido rapporto di stima e fiducia”.

In alto