Eventi

“Pet Show, amici a 4 zampe”, ospite d’eccezione Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia

Locandina_Pet Show_Conca D'Oro

 

Il centro commerciale Conca D’Oro, di via Lanza di Scalea, apre le sue porte agli amici a quattro zampe e cerca i protagonisti della rassegna canina amatoriale che si svolgerà il 27 e 28 maggio. Un evento che ha come obiettivo contrastare gli abbandoni e incentivare le adozioni.

Sabato 20 e domenica 21 maggio sarà possibile iscrivere i propri animali, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, per partecipare all’evento “Pet Show, amici a 4 zampe“. Il 27 e il 28 maggio si svolgerà la sfilata per scegliere il cane più simpatico e quello più bello, rigorosamente al cospetto di una giuria composta da bambini selezionati dal pubblico.

Dal mondo reale a quello virtuale. Partito il contest sulla pagina Facebook del Conca D’Oro. Basterà pubblicare la foto con l’amico a 4 zampe, sino al 25 maggio alle ore 15. La foto con più like riceverà un simpatico omaggio.

Il 27 e il 28 maggio grande festa al Conca D’Oro che si trasformerà in un villaggio degli animali con un’area wellness, un’area social e un’area show. Presenti le associazioni animaliste, i rifugi e i canili del territorio: un piccolo, grande esercito che ogni giorno si occupa degli animali più sfortunati. “Si stima che ogni anno, in Italia, siano abbandonati una media di 80 mila gatti e 50 mila cani – spiega la Lav -, più dell’80 per cento dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. Le punte massime di animali abbandonati si registrano nel periodo estivo: 25-30 per cento”.

Pronti ad elargire consigli anche un medico veterinario, un esperto di toelettatura e professionisti nel settore dell’alimentazione. A divertire e a stupire, invece, ci penseranno le dimostrazioni dei centri cinofili che faranno vedere le abilità, spesso strabilianti, degli amici a quattro zampe. Il 28 maggio, dalle ore 17, ospite d’eccezione Edoardo Stoppa che direttamente da Striscia la Notizia sbarcherà al Conca D’Oro.

In alto