Sport

Panchina Palermo: Diego Lopez per il dopo Corini

curva nord palermo00000000

Incassate le dimissioni di Eugenio Corini il Palermo è già alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo i tentativi falliti per riportare in rosa Davide Ballardini il club di Viale del Fante sembra aver individuato in Diego Lopez il successore dell’ormai ex tecnico bresciano.

Il 42enne Uruguagio è stato fortemente sponsorizzato dal Ds Nicola Salerno,  i due hanno lavorato a insieme a lungo ai tempi del Cagliari, dove Lopez è stato una vera e proprio bandiera giocando nel club sardo dal ’98 al 2010. Successivamente ha intrapreso la carriera da allenatore partendo del settore giovanile e arrivando fino alla prima squadra nella stagione 2013-14, prima di essere esonerato nell’Aprile dello stesso anno. La stagione successiva siede sulla panchina del Bologna in serie B ma viene sollevato dall’incarico prima del termine della stagione.

Lopez è in arrivo in città e dovrebbe incontrare Zamparini nelle prossime ore, quest’ultimo ieri non si è sbilanciato sul suo approdo in rosanero ma intervistato da Sky Sport non ha smentito i contatti: “Non abbiamo scelto ancora nessuno, Salerno lo conosce, poi decideremo. È il preferito per il direttore sportivo, io lo devo conoscere un po’ ma il direttore ha il 100% della mia fiducia…”.

Se si dovesse arrivare ad un accordo sarà ufficialmente il nuovo allenatore del Palermo, il quarto di questa travagliata stagione e il 29esimo dell’era Zamparini.

In alto