Sport

Palermo – Roma. Sfida ardua per i rosa. Probabili formazioni. Lopez: ” Gara difficile ma siamo pronti”. (Video)

curva nord palermo00000000

Il Palermo accoglie domani in serale la Roma di Spalletti. Ambiente rosanero in fibrillazione in questi giorni, dopo la nomina del nuovo presidente Paul Baccaglini. Una ventata di speranza per i colori rosanero e per il suo pubblico, amareggiato negli ultimi anni, dalle politiche fortemente restrittive della società e dai risultati molto più che deludenti.

In questi giorni il neo presidente ha preso contatto con la città, visitandola e socializzando con tifosi ed istituzioni, ma domani sera arrivano i giallorossi, che devono necessariamente rispondere alla vittoria di ieri della Juventus contro il Milan. La squadra della capitale non vive un buon momento avendo rimediato nell’ultima sttimana tre sconfitte di fila con Lazio, Napoli e Lione.

Dal canto suo il Palermo viene dalla pesantissima rimonta subita dal Torino, e per continuare a sperare in una salvezza già difficile, deve dare il massimo in campo domani sera, cercando di non perdere come all’andata, (4-1 per i giallorossi il risultato).

Ad arbitrare il match sarà il signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze, insieme agli assistenti Preti e Longo, gli addizionali Damato e Manganiello e dal quarto uomo Tengoni.

Il Palermo scenderà in campo al Barbera senza Rispoli, fuori per infortunio e Balogh squalificato. Non dovrebbero esserci novità riguardo la formazione. Davanti a Posavec giocheranno Morganella, Goldaniga, Andelkovic e Aleesami. Al centrocampo Gazzi e Chochev, insieme a Sallai, Henrique e Trajkovski alle spalle di Nestorovski.

La Roma è senza l’infortunato Florenzi. In porta Szczesny, con Rudiger, Fazio e Juan Jesus, Peres ed Emerson larghi, Paredes e Strootman in mezzo e l’attacco, formato da Perotti, El Shaarawy e Salah. Ma si è parlato in queste ore, anche di un possibile ingresso in campo di Totti sin dal primo minuto di gioco.

Queste le probabili formazioni:

Palermo (4-2-3-1): Posavec; Morganella, Goldaniga, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai, Henrique, Trajkovski; Nestorovski.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Juan Jesus; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; El Shaarawy, Perotti; Salah.

Intanto mister Lopez parla della gara e del nuovo presidente Baccaglini.

(Guarda il Video dal sito ufficiale del Palermo calcio).

In alto