Eventi

“Natale a Palermo”, domani concerto del Trio Trinidad en Vivo

28-dicembre-trinidad-en-vivo-1

Terzo appuntamento per “Natale a Palermo, un itinerario culturale tra arte architettura e musica“, il cartellone gratuito di concerti natalizi in chiese, palazzi, oratori e luoghi storici di Palermo, organizzato dai club service cittadini, Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist, con Idea HUB, l’associazione Volo e Spazio Cultura. La direzione artistica è di Gaetano Colajanni.

Domani, mercoledì 28 dicembre, alle 19 a Palazzo Sant’Elia (via Maqueda 81) ci sarà una serata interamente dedicata alle note latine, con il Trio Trinidad en Vivo. Ingresso libero. Alle 18, precede il concerto, una visita guidata alla mostra “Topazia Alliata, una vita per l’arte”, a cura di Anna Maria Ruta (Biglietto: 4 euro per la visita), aperta fino all11 gennaio.

Il Trio Tinidad en Vivo – Angelo Accardi a chitarra e voce solista; Samuel Davì alla tromba e Guna Cammalleri alle percussioni – proporrà una vera e propria immersione nelle assolate spiagge del Centro e Sud America, alla ricerca di bar fumosi dove la musica è di casa, si balla nelle piazze, nei cortili, nelle case. E quindi ecco i pezzi conosciutissimi di Buena Vista Social Club, Manu Chao, Gipsy King e Jarabe de Palo. Il Trio si appoggia soprattutto sulla figura di Guna, praticamente da vent’anni ambasciatore della musica tradizionale latina in Italia.

 

 

In alto