Eventi

“Natale a Palermo”, domani concerto del “Bellini Wind Quintet”

5-gennaio-bellini-wind-5et2

Ultimi due concerti per il cartellone gratuito “Natale a Palermo, un itinerario culturale tra arte architettura e musica“, che raccoglie in tutto dieci appuntamenti natalizi in chiese, palazzi, oratori e luoghi storici di Palermo, offerti dai club service cittadini, Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist.

Domani sera, giovedì 5 gennaio, alle 19:00 nella chiesa Sant’Agostino (via Raimondo) sarà la volta di un giovanissimo quintetto di fiati: il Bellini Wind 5et nasce nel cuore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta. E’ formato da Letizia Amico (flauto), Federica Russo (oboe), Michele Cassata (corno), Leonardo Latona (fagotto) e Dario Giardina (clarinetto), che proporranno musiche di Danzi, Taffanel e varie trascrizioni del repertorio lirico – sinfonico.

E’ infatti questa la caratteristica del Bellini Wind Quintet: i cinque allievi dei corsi accademici triennali e biennali, che nonostante la giovane età vantano già una serie di prestigiosi concerti e collaborazioni, sia come solisti che in formazione cameristica, si dedicano a trascrizioni anche abbastanza ardite di pezzi sinfonici, per ensemble di fiati.

In questo concerto affrontano anche la “Carmen suite” dall’opera di Bizet e “Christmas Song” di Biancamano. Ingresso libero.

In alto