Sport

Napoli – Palermo: Lopez sceglie il 4-3-3

332405_heroa

Finito il tempo delle presentazioni, per il neo allenatore del Palermo Diego Lopez ecco subito in arrivo il primo esame. Domenica sera ore 20.45 allo stadio San Paolo contro il Napoli i rosanero chiuderanno il 22esimo turno di Serie A, i pronostici sono tutti per gli azzurri di Sarri nettamente favoriti sulla carta.

I partenopei, ben saldi in zona Champions, sono la squadra che gioca il più bel calcio del campionato ed arrivano da un momento di forma strepitoso, come testimoniano le ultime vittorie a San Siro contro il Milan e in coppa Italia ai danni della Fiorentina.

Per Lopez sarà un test durissimo, dopo appena 2 giorni di lavoro con la squadra  il neo tecnico Uruguagio è orientato a cambiare modulo passando dal 3-5-2 ad un più spregiudicato 4-3-3. Tuttavia a livello di uomini non sono previsti grandi cambiamenti, gli interpreti saranno più o meno gli stessi delle ultime partite con Rispoli e Pezzella che scaleranno sulle fasce nella difesa a 4 completata da Gonzalez e Goldaniga. A centrocampo scelte obbligate, complice la squalifica di Gazzi, con i soli Jajalo B. Henrique e Chochev a disposizione. L’unica novità dovrebbe essere il ritorno di Trajkovski dal primo minuto a completare il tridente con Quaison e Nestorovski.

Per Lopez si prospetta un avvio in salita. Se a livello di gioco sarà impensabile assistere a chissà quale metamorfosi, sarà importante capire se la squadra sarà ancora unita come nella gestione Corini oppure se avrà staccato definitivamente la spina dopo le dimissioni dell’oramai ex tecnico bresciano.

 

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI 4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Maksimovic, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Gabbiadini, Pavoletti, Giaccherini. Allenatore: Sarri.

PALERMO 4-3-3: Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Quaison, Nestorovski, Trajkovski. A disposizione: Marson, Vitiello, Andelkovic, Embalo, Cionek, Aleesami, Balogh, Bentivegna, Morganella, Lo Faso. Allenatore: Lopez.

In alto