Eventi

Mercoledì 24 al Teatro Libero debutta in prima nazionale “Sur le pas de ta porte”

Ph Alain Badier

Sur le pas de ta porte” è il nome del secondo spettacolo fuori concorso del festival Presente Futuro 2017 che debutterà in prima nazionale mercoledì 24 maggio alle ore 21.15 al Teatro Libero.

Lo spettacolo di danza contemporanea della Compagnia francotunisina Selim Ben Safia vedrà in scena Alice Kinh e Théo-Mogan Gidon e i musicisti Zied Zouari Imed Alibi e Khalil Hentati, coreografia e messa in scena di Selim Ben Safia.

“Al centro c’è il tema del coraggio, il coraggio di fuggire e di restare” spiega il coreografo e regista Selim Ben Safia. “Ho deciso di lavorare – prosegue – ad un percorso coreografico che partisse dal corpo dei due interpreti e dallo spazio sonoro creato live dai musicisti. Un progetto che ha inizio nel buio, e che a partire da una musica vibrante prende forza, lasciando che i due corpi, dapprima lenti nell’ ombra, poi pesanti e leggeri, che cadono e si rialzano, danno forza e vita a personaggi, costruendo a loro volta, un discorso musicale che sfrutta il loro corpo come strumento percussivo di scrittura”.

Osserveremo un padre di famiglia che ha perduto tutto, un adolescente che guarda al suo incerto avvenire, un poliziotto combattuto tra volontà e necessità, un religioso che vede il suo credo insultato.

Info e prenotazioni allo 091 6174040.

In alto