Eventi

“L’Ora Legale”, in uscita il quinto film di Ficarra e Picone

ficarra_e_picone_giffoni_film_festival_2010

Manca poco all’uscita sul grande schermo del quinto film di Ficarra e Picone. Questa volta il duo comico palermitano sarà coinvolto nel caos delle elezioni per la scelta di un nuovo sindaco a Pietrammare, un piccolo paese siciliano.

Da un lato lo storico sindaco del piccolo centro, disonesto e pronto a tutto per riconfermare la sua carica. Dall’altro, un outsider alle prime armi in campo elettorale.

Salvo e Valentino, nonostante scelgano di appoggiare candidati diversi, hanno un unico obiettivo: incrementare gli introiti del loro chiosco di bibite grazie a qualche favore da parte del sindaco vincente.

La pellicola, dal tema molto attuale, è avvolta dalla solita comicità che li ha resi famosi e mostra una situazione ben nota al nostro paese.

Nel cast, oltre la coppia palermitana cui spetta anche la regia, Leo Gullotta, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Eleonora De Luca e Antonio Catania.

La commedia, girata nel comune di Termini Imerese e distribuita da Medusa Film, uscirà nelle sale italiane il 19 gennaio.

In alto