Cronaca

In arrivo “la domenica Favorita”, 5 appuntamenti con lo sport e la cultura

DSCF9039-768x576

La Favorita si trasforma per cinque domeniche. A partire da domenica 26 marzo il parco verrà chiuso al traffico per dare spazio ad una serie di attività sportive, ludiche e culturali. Si tratta dell’iniziativa lanciata dal Comune “La domenica Favorita” e interesserà l’intera area il 26 marzo, 9 e 23 aprile e il 21 maggio.

Prevista la chiusura fra le 8 e le 14 del viale Diana e del viale Ercole. Gli automobilisti potranno tirare un sospiro di sollievo; creati degli appositi percorsi alternativi per chi dovrà raggiungere Mondello. Inoltre sarà possibile usufruire del biglietto unico Amat, valido per l’intera giornata, e taxi collettivi al costo di 2 euro. Per gli spostamenti interni alla Favorita, il Comune ha messo a disposizione tre bus navetta gratuiti oltre le già presenti postazioni di bike sharing.

Il palinsesto della prima domenica, consultabile dal sito dell’iniziativa, prevede l’inizio delle attività alle 7 e 30 con il trail di Montepellegrino indicato agli sportivi più esperti. Chiude la giornata uno spettacolo di danza orientale e tamburi Darbouka.

“Il Parco delle Favorita – afferma Leoluca Orlando – senza automobili e animato da decine di piccoli e grandi eventi sportivi, culturali e di socialità. Tutto questo a disposizione dei palermitani e dei turisti che potranno riscoprire fino in fondo questa splendida area della nostra città. Anche questa manifestazione è la conferma del cambio culturale che attraversa la città, della nuova visione di comunità che stiamo costruendo. Sono certo – conclude il sindaco – che ogni “domenica Favorita” sarà accompagnata dalla partecipazione di tantissimi palermitani e dal loro entusiasmo di vivere la città in maniera positiva”.

In alto