Cronaca

Imbrattano il muro del Palchetto della Musica con un bomboletta spray, indagati due 17enni

foto palchetto musica imbrattato

Muniti di bomboletta spray, due giovani 17enni hanno pensato bene di comporre una scritta di auguri per il compleanno di una loro amica proprio sul muretto del Palchetto della Musica di piazza Castelnuovo.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza, gli agenti di Polizia hanno notato la presenza dei giovani e si sono recati in piazza Castelnuovo. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato un gruppo di circa 15 giovani, ed in particolare i due giovani descritti dalla Centrale Operativa quali autori della scritta, ed una ragazza con in mano una bomboletta spray.

Alla fine degli accertamenti di rito, i due giovani sono stati indagati in stato di libertà per il reato di danneggiamento aggravato di bene di interesse storico. La ragazza, invece, è risultata estranea all’imbrattamento, infatti dalle immagini del circuito di video sorveglianza si è visto come non partecipi al danneggiamento del monumento e come la bomboletta le venga passata, approfittando della confusione per l’arrivo delle volanti polizia, da un’altra giovane, anch’essa autrice della scritta.

I tre giovani sono stati affidati ai rispettivi genitori. Indagini sono in corso per risalire agli altri autori dell’imbrattamento del Palchetto della Musica.

In alto