News

“Il Fisco mette le ruote” a Palermo 11 e 12 maggio

agenzia delle entrate

Farà tappa a Palermo l’11 e 12 maggio Il Fisco mette le ruote, l’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate che dal 2008 mette in movimento da Nord a Sud per alcuni mesi un camper, attrezzato come un vero e proprio ufficio mobile, per offrire informazioni e assistenza fiscale. Il camper dell’Agenzia, sosterà dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso il piazzale antistante al Teatro Massimo in Piazza Verdi. I cittadini avranno la possibilità di richiedere il codice Pin per l’accesso alla dichiarazione precompilata e potranno controllare in tempo reale la propria dichiarazione con l’aiuto dei funzionari del Fisco, oltre a ricevere assistenza sui seguenti servizi:

abilitazione ai servizi telematici, consultazione delle quotazioni immobiliari, visure catastali e ispezioni ipotecarie, chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo, registrazione dei contratti di locazione, rilascio di codici fiscali e partite IVA, richiesta di duplicato della tessera sanitaria, informazioni relative a successioni e donazioni.

Oltre ai funzionari dell’Agenzia, saranno coinvolti nell’iniziativa gli alunni dell’IIS “Damiani Almeyda-Crispi” di Palermo, impegnati in un progetto di alternanza scuola-lavoro presso l’Ufficio territoriale di Palermo 1, che per l’occasione promuoveranno l’utilizzo dei servizi telematici dell’Agenzia e in particolare del web ticket.

Dalle 11.00 alle 18.00 di entrambe le giornate, inoltre, sarà presente presso la postazione mobile un interprete dell’ENS (Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza ai Sordi).

In alto