Eventi

Il Carnevale al Conca D’Oro tra sfilate in maschera e laboratori gratuiti

Locandina_Carnevale_Conca D'Oro

 

Travestimenti, maschere, sfilate, feste e rituali con un unico imperativo: divertirsi e divertire. Il centro commerciale Conca D’Oro, di via Lanza di Scalea, si prepara al Carnevale coinvolgendo bambini e anziani grazie a un ricco calendario di attività. Dal 24 al 28 febbraio diversi laboratori gratuiti si alterneranno presso l’area “Girotondo” in piazza Centrale. Dalle 16 alle 20 i più piccoli saranno impegnati in attività artistiche e ricreative. Martedì 28, dalle 16 alle 20, grande finale con la sfilata in maschera e tanta musica.

Ma a festeggiare non saranno solo i bambini. Il Conca D’Oro conferma anche quest’anno la sua collaborazione con la Figest (Federazione italiana giochi e sport tradizionali) e organizza “Anziani in festa”. Il 24 febbraio, dalle 16.30 alle 20.30, costumi d’epoca sfileranno per le gallerie del centro. Appuntamento in piazza Fashion, area relax, per trascorrere delle ore in allegria e spensieratezza.

La collaborazione tra il Conca D’Oro e l’ente territoriale del Coni è stata avviata già nel 2016 con grande successo. Quest’anno sarà caratterizzata da un programma più diversificato con l’obiettivo di: incrementare i rapporti tra il centro commerciale, il mondo dello sport e le federazioni sportive locali. Ma non solo. Verranno coinvolti anche gli istituti scolastici per favorire l’educazione alla legalità, alla cura e al rispetto dell’ambiente.

In alto