News

Delrio a Palermo per visitare i cantieri della città. Entro fine anno aperta tratta passante fino all’aeroporto

ministro_DELRIO_1

“Il Passante ferroviario di Palermo è in stato avanzatissimo dei lavori. Entro la fine dell’anno contiamo di attivare la tratta fino all’aeroporto. Bisogna anche risolvere il problema della galleria di vicolo Bernava. Il passante è, insomma, in stato avanzato. E questo permetterà ai palermitani di avere una migliore vivibilità in città”. E’ quanto ha detto il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, a Palermo per visitare i cantieri del Passante ferroviario

Tra le opere che in questi anni hanno subito ritardi c’è l’Anello ferroviario di Palermo. “Abbiamo fatto il punto sui lavori, ma la buona notizia è che è stata finanziata anche la seconda parte dell’Anello, quindi stiamo lavorando con il Comune. Bisogna concentrare i lavori e diminuire i disagi”, ha aggiunto Delrio.

Sono un sostenitore della fusione tra Anas e Cas, con l’assessore Giovanni Pistorio ci abbiamo lavorato, ha proseguito il ministro. Ci sono, però, notevoli difficoltà. Confido si continui a lavorare in questa direzione anche se so che l’Assemblea regionale siciliana ha perplessità. Sono convinto che creare un gruppo industriale forte darebbe occasioni di lavoro, certezza dell’esecuzione delle opere, controllo dei pedaggi”.

In alto