Eventi

“Coreografando”, al Palaoreto i talenti della danza

danza classica, balletto, ballerina

Domenica 11 giugno a partire dalle ore 10 al Palaoreto di Palermo, protagonista indiscussa sarà la danza in ogni sua forma.

Con “Coreografando”, concorso indetto dal Cife (Centro Italiano Formazione Europea) Sicilia, giunto alla sua sesta edizione, scuole provenienti da ogni parte della Sicilia si concentreranno nel capoluogo e daranno prova dei loro talenti in diverse discipline: danza classica, moderna, hip hop, danze coreografiche, caraibiche ed orientali.

Gli allievi che parteciperanno al concorso, presentati dalla giornalista Anna Cane, saranno giudicati da una commissione fatta di grandi esperti del settore come Stefan Banica ex primo ballerino dell’Opera di Bucarest, Amedeo Iagulli dell’Accademia di Roma, G. La Chance e altri grandi maestri della danza. Per ogni disciplina, la giuria tecnica valuterà ogni esibizione e a conclusione delle gare, per ogni disciplina e categoria sarà premiato un vincitore.

“Coreografando”, una giornata di sano sport che promuove e valorizza la danza, che coinvolge centinaia di atleti, tecnici, giudici di gara e numerose promettenti scuole di danza. Un’occasione importante per chi vuole fare della sua passione, la danza, il suo futuro e la sua professione.

In alto