Archivio

Bortoluzzi: “In cerca di risultato positivo “

bortoluzzi00000000

“Siamo in cerca di un risultato positivo e di un finale positivo. La salvezza passa in ogni partita e le partite vanno affrontate per cercare di vincere, ma non si può arrivare a questo in maniera sprovveduta. E noi abbiamo preparato questa gara per cercare di far male alla Lazio”. Diego Bortoluzzi, tecnico del Palermo, mette le residue energie nella sfida con la Lazio domani all’Olimpico. “Dobbiamo costruirci la possibilità di andare ad attaccare. La Lazio – ha proseguito in conferenza stampa- sta facendo un grande campionato, giocano per l’Europa ed è una squadra di grande valore tecnico. Abbiamo analizzato le loro caratteristiche e dovremmo essere bravi a sfruttare i loro spazi e a non concedere niente”.

La quasi assenza di speranze di salvezza permette anche degli esperimenti. “Contro la Lazio – ha sottolineato – farò dei cambiamenti, è una partita diversa rispetto a quella della scorsa settimana, quindi abbiamo dato anche un’impostazione diversa.
La partita deve essere affrontata con equilibrio, cercando di sfruttare le debolezze degli avversari. In campo andrà chi in settimana mi ha fatto vedere che ha voglia di giocare e di giocarsela. La scorsa settimana Lo Faso è stato chiamato ed ha risposto bene e quindi ho intenzione di valutare anche i giovani. Sallai e Balogh hanno avuto delle difficoltà contro il Bologna e sono stati sostituiti, ma i giovani devono anche sapere affrontare i problemi e imparare dagli errori”.

In alto