Eventi

“Bodeguita bionaturale”, a Cardillo mostra mercato con i prodotti biologici del territorio

frutta

Una mostra mercato con i prodotti biologici del territorio si svolgerà domenica 7 maggio dalle 9:00 alle 15:00 a Cardillo presso Elementi Creativi, l’associazione che si occupa del benessere della persona in via Tommaso Natale 78e.

L’appuntamento “Bodeguita bionaturale“, la prima domenica del mese, riunisce piccoli produttori locali di biologico e artigiani palermitani per promuovere l’alimentazione sana sostenendo le realtà del territorio.

Domenica 7 maggio dalle ore 9 alle 15 Benny Faraci, pioniere del biologico a Palermo e socio dell’associazione Elementi, chiama a raccolta i produttori: Marco Modica, Totò Fundarò, Nino Montalbano, La Libella, Quattro Cieli, Guido Genovese, Paolo Valentini, Vito Orobello, Natalia Simeti, Giusto Bonanno, Dario Caronia Caronia, Ambrogio Vario con ortaggi, frutta e grani.

Alle 11.30 s’incontrano esperti dei sapori di Sicilia e pubblico per discutere dell’utilizzo delle piante spontanee in cucina ed orto in balcone.

Alle 13.30 è previsto il pranzo condiviso realizzato con i prodotti locali nell’area esterna di Elementi Creativi
Ingresso libero.

Elementi Creativi è il luogo co-working con postazione lavoro con una caratterizzazione umanistica e laboratori, seminari ed appuntamenti programmati con il Teatro, la cultura orientale, l’alimentazione – spiega Amelia Bucalo Triglia responsabile della Elementi –un luogo per ascoltare ed essere ascoltati che intende ridurre il vissuto d’isolamento dell’individuo.
L’idea è di Amelia Bucalo Triglia, giornalista e presidente della Elementi, autrice di eventi di utilità sociale come Il Teatro del Fuoco, che raccoglie artisti da varie parti del mondo intorno al fuoco.
La sede di Elementi Creativi è un bene di proprietà del Comune di Palermo affidato alla Associazione Elementi. La attività coinvolge diversi professionisti come ballerini, attori, registi, storici dell’arte, psichiatri, insegnanti di scuola per produrre spunti intellettuali stimolanti.

In alto