Eventi

Bilancio positivo per La Lumia Live, migliaia di visitatori e affari in crescita

lalumialive

Migliaia di visitatori, più turisti rispetto alla precedente edizione e affari in crescita per le attività commerciali della zona. Bilancio positivo per “La Lumia Live”, la manifestazione organizzata dall’Associazione La Lumia con i suoi 28 esercenti che, dal 9 dicembre al 6 gennaio, ha trasformato via Isidoro La Lumia in un’isola culturale nel cuore della città con musica, spettacoli, intrattenimento per i più piccoli, cibo e shopping.

Un’isola culturale nel cuore della città, a due passi da via Libertà, che è stata per trenta giorni il punto di riferimento per tanti palermitani e non che si sono riversati nella strada per fare acquisti, assistere ai concerti e prendere parte alle varie iniziative che si sono susseguite durante il giorno e la sera. Un grande palcoscenico natalizio a cielo aperto che ha portato anche molte presenze straniere. Sono stati tanti infatti, oltre ai cittadini, i turisti che hanno partecipato ai vari appuntamenti.

Proprio per questo il sito web della manifestazione (www.lalumialive.it) sarà tradotto in inglese e la comunicazione, curata da Tivitti Web e Comunicazione, sarà sempre più orientata ad intercettare i flussi turistici in città.
Tra gli eventi boom di presenze per il concerto del 26 dicembre con Sagi Rei, il cantautore israeliano diventato un vero e proprio fenomeno di culto per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta, e la Lab Orchestra, la formazione nata nel 2012 da un’idea di Massimo Minutella.

“Si tratta di una realtà che supera il concetto di concorrenza tra commercianti – dice Alfio Zambito, presidente dell’Associazione La Lumia”- a favore della collaborazione tra attività anche dello stesso settore”.

In alto