News

Avviso 8, in arrivo i fondi per la formazione professionale siciliana

marziano00000000

Arrivano i fondi tanto attesi per gli istituti di formazione professionale. Si parla di circa 136 milioni destinati agli enti siciliani che potranno così riprendere il normale svolgimento dei corsi.

La graduatoria verrà pubblicata martedì prossimo sulla Gazzetta Ufficiale e indicherà i beneficiari dei finanziamenti. A rendere nota la notizia è proprio l’Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale.

I fondi, 136 milioni come detto suddivisi in due assi, 95 milioni alla categoria occupazione e 41 all’Istruzione e Formazione, serviranno a far ripartire la formazione siciliana, inceppata da quasi un anno, a causa anche di ricorsi accolti dal tar, di lungaggini provocate da osservazioni sulle modalità di attribuzione dei fondi.

L’importanza di questi finanziamenti è data dal fatto che in mancanza di essi, sarebbe impossibile far partire i corsi professionali. Senza corsisti, all’ente non verrebbe stanziato nessun tipo di finanziamento e questo significa niente stipendio ai dipendenti. Una reazione a catena che adesso, si spera, verrà spezzata.

E’ proprio ai dipendenti che interessa maggiormente l’ufficializzazione della graduatoria visto che da mesi non percepiscono nulla.

 

 

 

In alto