Eventi

Anteprima Fiere Vino 2017, torna a Palermo la manifestazione promossa dal Gambero Rosso

vino

L’11 marzo 2017 alle ore 19:00 appuntamento con Anteprima Fiere Vino 2017, la manifestazione che promuove l’eccellenza enologica italiana attraverso una degustazione guidata con gli esperti di vino del Gambero Rosso.

A Città del gusto Palermo torna anche quest’anno Anteprima Fiere Vino per valorizzare il prezioso patrimonio enologico italiano e avvicinare il grande pubblico al bere di qualità. I partecipanti verranno guidati in un percorso di scoperta, lettura e comprensione dei vini in degustazione, verranno coinvolti e  interpellati, saranno protagonisti insieme ai vini dell’evento cui parteciperanno.

Anteprima Fiere Vino 2017 vuole, attraverso un tour di degustazioni in giro per la Penisola che dal 1 marzo si protrarrà sino al 16 marzo, presentare le migliori cantine selezionate dalla guida Vini d’Italia 2017, da scoprire presso le enoteche italiane che partecipano all’iniziativa e durante i seminari che si terranno presso le Città del gusto del Gambero Rosso.

A Città del gusto Palermo la degustazione, guidata dagli esperti della Gambero Rosso Academy Antonino Aiello e Pasquale Buffa, sarà riservata ad un numero massimo di 20 partecipanti, i quali avranno l’occasione di degustare i vini selezionati con l’accompagnamento di una selezione di finger food in abbinamento. Un’occasione da non perdere per scoprire, degustare e conoscere il meglio del vino del nostro Paese e trascorrere una serata all’insegna del buon bere e di quella piacevolezza e convivialità che contraddistinguono sempre l’offerta di Città del gusto Palermo Gambero Rosso.

In alto