Politica

Amministrative 2017, Orlando apre la campagna elettorale

foto di Nicola Mazzara

di Giovanni Messina

È partita ufficialmente oggi la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative del Comune di Palermo. La prima mossa l’ha fatta Leoluca Orlando. Il Sindaco uscente, in un teatro Golden gremito, ha dato il via alle danze proponendo una narrazione lunga ed appassionata di ciò che è stato fatto in questi cinque anni e del tanto che resta ancora da fare. Il Sindaco uscente ambisce ad una riconferma elettorale consapevole del peso specifico che la propria candidatura assume nel perimetro del centro sinistra e non solo. Partendo dallo slogan

“Il Sindaco lo sa fare?”, il Professore ha parlato di politiche per l’integrazione, la mobilità sostenibile, la sostenibilità ambientale, il sociale, il decoro urbano. Questi sono i temi caldi su cui, dati alla mano, l’Amministrazione ritiene di aver operato con profitto e su cui intende creare la piattaforma di offerta politica per il futuro.
Una candidatura, quella di Orlando, che va, dritta come un treno, al di là delle logiche dei singoli partiti che la supporteranno.
Quella di Orlando è stata un’apertura che ha chiamato a raccolta le energie civiche che credono nella continuità del suo progetto politico. Una chiamata a fare squadra per portare Palermo nel futuro.
Un’apertura forte; agli avversari la prossima mossa.

In alto