Eventi

Al Teatro Libero “Storia tutta d’un fiato”, vincitore del festival “L’altroFestival” come miglior spettacolo di teatro ragazzi

storiaunfiato_low

Storia tutta d’un fiato”, vincitore del festival “L’altroFestival” di Lugano come miglior spettacolo di teatro ragazzi, andrà in scena al Teatro Libero di Palermo domenica 7 maggio alle ore 17.00, ultimo appuntamento di “Un’isola di teatro”, cartellone domenicale del Teatro Libero di Palermo, un progetto tratto da “Narco degli Alidosi” testo di Roberto Piumini e Luca Radaelli, con Enrico De Meo, Emanuela Faraglia, Giancarlo Vulpes; consulenza registica Luca Radaelli, una produzione Teatro Fontemaggiore – Perugia.«

“In “Storia tutta d’un fiato” – spiega il regista – si narra la storia del Conte Naro che si mette in viaggio alla ricerca del mago Antolfo in compagnia del suo scudiero, servo, amico Bladante”.

Sicuramente il Conte ha bisogno di un amico che lo aiuti a risolvere un problema che toglie credibilità alla sua autorità, un problema che non si sposa bene con le qualità di un nobile cavaliere, un problema che comincia per A, ma non si tratta dell’Amore per una dolce pulcella bensì del suo Alito! Ebbene sì, il suo alito puzza. Nessuno riesce a restare indifferente, i suoi sudditi si inchinano per necessità più che per diletto, mentre vane rimangono le cure dei sapienti talmente il suo alito è appestato. E così in cammino per incontrare il Grande Mago si ritrova ad affrontare briganti e donne affascinanti e quando giunge alla meta scopre che se del male si vuole liberare ardue prove deve affrontare. Ancora una volta la presenza dell’amico si rivelerà fondamentale per sconfiggere il grande male.

 

In alto