Eventi

A Sanlorenzo Mercato i più celebri film con Elvis Presley nel cinema all’aperto

Elvis - Sanlorenzo Mercato

 

Stanno attraversando tutta l’Italia le celebrazioni del quarantesimo anniversario della scomparsa di Elvis Presley, il re del rock ormai nell’olimpo dei miti musicali di sempre, a livello internazionale. A Palermo Sanlorenzo Mercato ha deciso di rendere omaggio alla leggenda, inaugurando proprio con i suoi film la stagione di Arena Sanlorenzo, il cinema all’aperto, ogni lunedì nel giardino del Mercato, ingresso gratuito. Un’arena sui generis, quella di Sanlorenzo, dove guardare i film calati tra le piante aromatiche e comodi sulle sdraio colorate anni ’60, sotto il cielo stellato, sgranocchiando scaccio e sorseggiando una bibita ghiacciata.

Ad essere proiettati sul maxi schermo del giardino ogni lunedì alle 21.00 saranno alcuni dei più celebri film con Elvis Presley, in collaborazione con Cinematocasa di Massimo Di Martino.

Dopo il primo appuntamento del 3 luglio con “Blue Hawaii”, pellicola del 1961 diretta da Norman Taurog, in scaletta titoli come “Cafè Europa” (10 luglio), “L’idolo di Acapulco” (24 luglio), “Il cantante del Luna Park” (31 luglio), “Cento ragazze e un marinaio” (7 agosto). A fare da colonna sonora a questi film indimenticabili, alcuni dei più grandi successi musicali di Elvis come “Love me tender”, “Can’t help falling in love”, “Are you lonesome tonight”.

 

In alto