Eventi

A Sanlorenzo Mercato è tempo di jazz con la Virgin Jazz Band

Virgin Jazz

Le sonorità eleganti e coinvolgenti della Virgin Jazz Band approdano mercoledì 24 maggio a Sanlorenzo Mercato per un concerto suddiviso in tre diversi momenti: si comincia alle 20.00 con un omaggio ai più celebri pezzi delle colonne sonore Disney riarrangiate in chiave jazz con la magnifica voce della piccola Giulia Dragotto, enfant prodige che si è già fatta notare dal grande pubblico grazie anche alla partecipazione a Italia’s got talent.

Nella seconda parte spazio alle performance musicali del Virgin Jazz Vocal Lab con Dario Ferrante, Dario Monti e la Virgin Jazz Band, un laboratorio di musica in cui, lezione dopo lezione, crescono i talenti del jazz palermitano; e infine gli standard jazz e i brani originali di Emilio Maggiore. Il concerto vede la direzione artistica di Alejandra Bertolino e Rita Collura.

La Virgin Jazz Band è composta da Riccardo Bertolino alla chitarra, Dario Sparacio al pianoforte, Emilio Maggiore al contrabasso e al basso elettrico, Mario Genna alla batteria.
Virgin Jazz è una realtà ideata e diretta da tre musiciste palermitane, Alejandra Bertolino Garcia, Rita Collura e Marvi La Spina. La formazione musicale si realizza attraverso corsi di canto e strumento – chitarra, basso, tromba, contrabasso, batteria e percussioni, flauto, pianoforte, sax – ma anche laboratori di musica d’insieme come Jazz Vocal Lab, il laboratorio cubano, storia del jazz, tecnica di improvvisazione, solo per citarne alcuni.

Ingresso libero.

In alto